Corsi di recupero

I corsi di recupero sono indirizzati agli studenti che devono colmare alcune lacune nella preparazione, evidenziate in particolare al momento delle valutazioni quadrimestrali.

I corsi, generalmente della durata di otto ore si svolgono nel pomeriggio e sono tenuti da docenti della scuola o da docenti esterni appositamente assunti.

Gli studenti vengono assegnati ai corsi dal consiglio di classe in sede di scrutinio.

Al loro termine è prevista una prova di verifica comune a tutti gli studenti di classi parallele.

I corsi vengono organizzati immediatamente dopo la fine del primo e del secondo quadrimestre.

La loro attivazione sarà comunicata tempestivamente come ogni anno agli studenti e alle famiglie.