laboratorio di biologia

Laboratorio

Il laboratorio di scienze

“Nella lunga storia del genere umano (e anche del genere animale) hanno prevalso coloro che hanno imparato a collaborare ed a improvvisare con più efficacia.”

Charles Darwin

Il laboratorio di biologia presenta materiali da studio di vario tipo necessari per esercitazioni in settori diversi, dalla sperimentazione all’osservazione, dallo studio del corpo umano e le sue parti fino alle cellule animali e vegetali.

Tra i dispositivi disponibili in laboratorio vi sono: “barattoli” con esemplari di animali conservati in formalina, modelli anatomici in plastica dell’organismo umano e di piante, vari microscopi, preparati microscopici pronti per l’analisi e vetrini porta e copri oggetto da preparare, colorare e montare.

Sono presenti tre grandi banconi dove gli studenti di un’intera classe riescono a svolgere le diverse attività sperimentali e un bancone per i docenti e il responsabile tecnico.

Su questo bancone è presente un microscopio ottico collegato con una videocamera ad un televisore e uno stereo-microscopio collegato tramite un computer allo schermo di una lavagna multimediale (lim).

Tramite quest’ultima è possibile illustrare qualunque tematica con sussidi multimediali anche in collegamento in rete.

Fa parte di

Via galata, 34 canc. - 16121, Genova

Telefono struttura

Email struttura

geps030003@istruzione.it

Plastici

Alcuni modelli plastici rappresentanti la mitosi cellulare gli organi di senso e alcuni tessuti vegetali.

Il laboratorio

L'attività pratica viene svolta a gruppi, lavorando sui banconi disponibili.

Le rocce

Alcuni esempi di rocce appartenenti al campionario presente nel laboratorio di scienze.

Tag pagina: Laboratori