Le aule

Aule attrezzate con laptot di tipo desktop

“I tuoi libri sono le tue armi, la tua classe è la tua squadra, il campo di battaglia, è la terra intera, e la vittoria è la civiltà umana.”

Edmondo De Amicis

Tutte le aule sono attrezzate con un computer tipo desktop o laptop di ultima generazione con il quale si gestisce il registro elettronico e hanno capienza variabile potendo ospitare dai 15 ai 30 alunni circa.

La dotazione software standard di ogni classe contiene programmi per la matematica e la geometria con i quali si possono ad esempio realizzare grafici o condurre dimostrazioni; programmi per il disegno con i quali si possono rappresentare sullo schermo le tavole di disegno tecnico; programmi per le lingue con i quali si possono visializzare testi e attraverso la dotazione tablet fare interagire gli alunni; programmi per la chimica che consentono letteralemente di costruire le molecole; programmi per le scienze per la logica per la fisica e molti altri. Tutte le classi sono cablate in rete e questo consente enormi possibilità di collegarsi a siti didattici o vedere video didattici. ad esempio durante una lezione di storia è possibile collegarsi all'archivio storico della RAI dove sono presenti numerosi documentari di alto valore storico-culturale.

Tutta la classe può assistere alla lezione tramite proiettore o monitor da 50 pollici installati in ogni aula. L'orientamento a sud delle aule garantisce un'ottima illuminazione dell'interno.

L'introduzione dei nuovi banchi singoli garantisce un distanziamento adeguate alle normativecovid-19

Fa parte di

Le aule