Scelte Consapevoli

Le attività di orientamento del Cassini.

Come conoscere meglio il nostro liceo

“Scegli sempre il cammino che sembra
il migliore anche se sembra il
più difficile: l’abitudine lo
renderà presto piacevole.”
Pitagora

Il liceo ha organizzato per l'anno 2020/2021 le seguenti iniziative:

1) Open Day virtuali: il 12 dicembre e il 9 gennaio alle ore 9:00 il liceo ha organizzato due open day. Quello del 12 dicembre da seguire in differita con un video dove tutti i dipartimenti del liceo hanno esposto l'offerta fomativa, mentre quello del 9 gennaio con collegamenti in diretta con i docenti e gli alunni del liceo che vi hanno mostrato le strutture e risposto alle vostre domande.

2) Data la situazione di incertezza la scuola organizza degli incontri personalizzati in video chiamata a piccoli gruppi o anche singoli in orari molto elastici, nei quali alcuni docenti potranno mostrare le strutture e illustrare l'offerta formativa del liceo

3) Il Cassini ha partecipato Salone virtuale degli OrientaMenti organizzato dalla Regione Liguria che si è tenuto dal 10 al 12 novembre 2020, con un webinar martedì 10 novembre dalle 17 alle 18.

4) Per gli studenti delle scuole medie verranno attivate le mattine di scuola aperta online, in cui i ragazzi, dopo essersi prenotati, tramite i referenti dei propri istituti, o contattando direttamente il referente del nostro liceo, hanno l'opportunità di assistere online ad alcune ore di lezione nelle classi prime, in maniera tale da poter constatare di persona come si svolge il lavoro in classe. Le mattine di scuola aperta si svolgono nei mesi di novembre, dicembre e gennaio.

ciao 5) La scuola organizzata anche attività di continuità con gli Istituti Comprensivi cittadini alcuni nostri docenti tengono ore di lezione online presso le classi seconde e terze degli istituti che ne faranno richiesta, per mostrare ai ragazzi in quale maniera si lavora nel nostro liceo e quali sono le caratteristiche delle materie che si studiano in un liceo scientifico.

Per informazioni sulle attivià di orientamento del Cassini puoi telefonare al numero 3341022590 dalle ore 15 alle ore 20 o compilare e spedire il form sotto

Per ulteriori informazioni sull'orientamento in ingresso del Liceo Cassini compila e spedisci il modulo sotto