Oltre le lezioni

Tante offerte per i tuoi interessi.

Corsi e Attività Extracurricolari

Oltre ai progetti e alle iniziative proposte dai docenti alle proprie classi, il Liceo offre corsi e attività, a libera partecipazione, che ampliano l'offerta formativa di base ed offrono una risposta alle specifiche attitudini dei singoli. Sono anche un'occasione per superare il gruppo classe e incontrare nuovi compagni.

Molti corsi sono stati sperimentati e messi a punto gli scorsi anni raccogliendo le proposte di studenti e insegnanti e sono pensati per un arrichimento delle competenze nell'ambito delle lingue, dell'informatica e dei settori professionali o delle università cui i diplomati si indirizzeranno al termine del corso di studio. Altri sono pensati per gli studenti che si vogliono cimentare in attività artistiche e creative, come danza, teatro, musica o fotografia.

A conclusione di ciascun corso viene rilasciato un attestato di frequenza che arricchisce il curriculum dello studente e può costituire un credito scolastico.

I corsi vengono proposti agli studenti all'inizio di ogni anno e vengono attivati se raggiungono un numero sufficiente di iscritti (generalmente 15 per i corsi di preparazione alle certificazioni linguistiche e 20 per gli altri corsi).
La partecipazione ai corsi richiede il versamento di un contributo alle spese.