Preparati per il Futuro

Gli studenti sono attesi da una sfida difficile. Al Cassini ti aiutiamo a vincerla.

Avvisi e Inizative

• Orario Ricevimento Segreteria e Presidenza

Fino a nuova comunicazione, l'orario di ricevimento della segreteria didattica è il seguente: dal lunedì al venerdì dalle ore 07:30 alle 09:00.

Il Dirigente Scolastico riceve, previo appuntamento, il martedì e il giovedì dalle 11:30 alle 13:00.

Attività Progetti e Link

Iniziative in Corso
  • Il Cassini a Teatro

Il Cassini a Teatro, oltre a procurare agli studenti biglietti a prezzo ridotto, si propone di accompagnarli alla fruizione degli spettacoli attraverso incontri con autori, registi e attori, approfondimenti sui testi, distribuzione di materiale illustrativo e partecipazione a laboratori e attività proposte dai teatri genovesi.

Consulta il calendario degli spettacoli in programmazione.

• Gare di Matematica e Scienze

Anche quest'anno il nostro liceo organizza la Coppa Cassini, giunta alla settims edizione, e partecipa a numerose gare in ambito matematico e scientifico a livello locale e nazionale.
    Per tutte le informazioni e i risultati delle competizioni vai alla pagina delle Gare di Matematica e Scienze →

Documenti e link

• Olimpiadi di Italiano

Dopo gli ottimi risultati delle scorse edizioni, anche quest'anno il nostro liceo partecipa alle Olimpiadi di Italiano.
    Verranno indicate appena disponibili le date della fasi di istituto e di quelle successive.
    Per saperne di più visita il sito delle Olimpiadi di Italiano →

• Sportelli Didattici

Gli sportelli didattici sono a disposizione degli studenti per rivedere o approfondire alcuni argomenti tramite il colloquio diretto con un insegnante. Gli sportelli per l'anno in corso sono in preparazione.

Per ulteriori informazioni vai alla pagina per il Recupero e Sostegno →

La nostra scuola

Le strutture, gli spazi, le attività del Cassini…

Scopri di più »